Il cuore di Chisciotte
Teatro disegnato
In questa libera rivisitazione dell’immortale personaggio di Cervantes, il cavaliere errante Don Chischiotte è reso matto dalla forza inarrestabile e travolgente della lettura. Lo spettacolo è un susseguirsi di suggestioni liriche sul tema dei cuori in viaggio, attraverso pazzia, viaggio, scoperta, diversità e amicizia, amore e infine morte.
La storia è narrata e illustrata da Gek Tessaro. Nel buio, una lavagna luminosa proietta e ingigantisce immagini realizzate al momento con tecniche diverse (acrilico, sabbia, inchiostri, acquarello), che vanno a creare scenografie bizzarre e poetiche, costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano. La lavagna luminosa costringe a disegnare al rovescio, scoprendo nuove prospettive e distorsioni rivelatrici. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta: uno spettacolo rivolto a tutti - bambini e adulti - offrendo un approccio semplice ma ricco di spunti di riflessione.
Biglietto intero € 15 Biglietto ridotto € 10
I biglietti sono acquistabili online su Happy Ticket o in loco, previa verifica della disponibilità dei posti scrivendo a info@festivalcontrario.com