Musica, Arte, Incontri, Natura
20 Luglio – 14 agosto

Il sentiero delle meraviglie

7 Agosto, Ore 10:00, Torrente Neva
186 Via Armando Tornatore, Zuccarello, SV 17039, IT

Ovvero "l'arte di osservare"


"Il libro della natura è come una pagina scritta o stampata in molte lingue diverse, con caratteri di varie dimensioni, una moltitudine di glosse a margine, annotazioni tra le righe, eccitazioni; vi si trovano tratti più o meno marcati, simboli oscuri e geroglifici." J.Burroughs

L'artista e filosofo Stefano Faravelli conduce una passeggiata come si affronta la lettura di un libro complesso, accompagnando i partecipanti nel compito di penetrarne i segreti come decifratori di geroglifici. Il taccuino sarà lo strumento utilizzato per questa scoperta, per annotare pensieri e visioni e descrivere forme e suggestioni, con parole o immagini.

Si parte alle 10 da Zuccarello per una passeggiata attraverso le suggestioni naturali di un tratto dell'antica via del Sale, lungo il corso del torrente Neva, verso la grotta Arma Veirana, tra Castelvecchio, Zuccarello ed Erli.

Occorre portare con sé taccuino e matita (chi volesse gli acquerelli), ci si fermerà per il pranzo al bordo di qualche pozza nella frescura, dove chi vorrà potrà fare il bagno. Il pranzo è al sacco: ognuno può portare il proprio cibo o usufruire del pic nic sostenibile compreso nel pacchetto, e il necessario per fare il bagno. Il ritorno previsto entro le ore 17.

La passeggiata è accessibile a tutti con scarpe da sentiero antiscivolo, abiti comodi e a strati.

Sono vietati i cappelli a visiera ma benvenuti i capelli di paglia o tela.

Costo: 50 euro.

I biglietti sono acquistabili online su Happy Ticket o in loco, previa verifica della disponibilità dei posti scrivendo a info@festivalcontrario.com

Acquista il tuo biglietto adesso!